venerdì 1 aprile 2016

Martin, da Castions alla Hard Academy (GUARDA IL VIDEO!)

Voleva ottenere la fama sui parquet di pallavolo, ma le circostanze della vita lo hanno portato ad ottenere gloria su altri “campi di battaglia”. Si è così concretizzata in maniera un po' bizzarra la favola artistica di Alessandro Martin, 25enne di Castions di Zoppola che dopo un duro percorso fatto di provini ed audizioni è stato l'unico friulano selezionato per entrare a far parte della Siffredi Euro Hard Academy


Lo abbiamo contattato direttamente a casa sua, mentre è in procinto di lasciare il natio Friuli per trasferirsi sulle rive del Danubio, a Budapest.

Ci puoi raccontare come è nata quest'avventura?
In maniera assolutamente casuale. Stavo leggendo polemiche pallavolistiche su una pagina Facebook ed inavvertitamente ho cliccato sul link di una pagina consigliata. Si è aperto il sito web della Siffredi Hard Academy e mi si è spalancato un mondo. Allora mi sono detto: “Perchè non provarci?” ed ho inviato un video curriculum. In questi anni sono diventato particolarmente bravo a fare i montaggi video grazie al volley.

E poi?
Sono stato contattato per un provino a Roma. Ma non avevo il coraggio di dirlo in famiglia, per cui la copertura ufficiale era che sarei andato a fare un torneo di pallavolo ad Abano Terme. Al provino ho conosciuto direttamente Rocco. Devo dire che inizialmente ero comprensibilmente imbarazzato. Gli unici video che avevo girato fino a quel momento erano quelli nei quali davo lezioni di gioco a tutti i centrali dei campionati regionali di Veneto e Friuli e una breve comparsata nel video promozionale del Brakion.

Com'è stato lavorare con Rocco?
Direi che ho preferito lavorare con le sue assistenti! (Ride). Il complimento più bello che mi ha fatto? “Contraddici la regola della L!”

Adesso quali sono i tuoi programmi?
Andrò a Budapest nella proprietà di Siffredi per seguire le lezioni dell'Academy. Lì tutti gli attori selezionati vivranno assieme in alcune stanze con letti a castello. Dopo anni di ritiri pallavolistici sono temprato e pronto a tutto

Hai già unn nome d'arte?
Certo. Ale Long!

E il video? Non avrete mica pensato ci fosse anche un video!

Nessun commento:

Posta un commento